La Fondazione Istituto Farmacologico Filippo Serpero. Cinquant'anni di attività.

La Fondazione Istituto Farmacologico Filippo Serpero è stata eretta in Ente Morale con Decreto Presidenziale in data 31 luglio 1962 e svolge la propria attività in modo prevalente a sostegno della promozione e della divulgazione della conoscenza scientifica e delle metodiche farmaceutiche nell'ambito delle patologie respiratorie.

CONVEGNI, WORKSHOP, SIMPOSI

La Fondazione Serpero per divulgare le attività di ricerca e le conoscenze che ne derivano partecipa a congressi nazionali e internazionali con interventi e con aggiornamenti sullo stato dell'arte delle ricerche in corso in campo diagnostico, terapeutico e farmacologico, oltre a ideare e realizzare eventi propri.

Gli obiettivi della Fondazione Serpero

Scopo preminente della Fondazione Serpero, in funzione della scelta operata dal Consiglio di Amministrazione, è la divulgazione e la promozione della conoscenza scientifica nell’ambito delle patologie respiratorie, con una visione ampia e globale.
L’attività sviluppata vuole  sensibilizzare esperti, addetti ai lavori e la società nel suo complesso verso questo tipo di patologie, che risultano strettamente connesse alle problematiche ambientali ed ecologiche, di peso crescente nel mondo odierno.

Organigramma della Fondazione Serpero

Consiglio di Amministrazione della Fondazione Serpero