Iniziative di ricerca e
attività scientifiche
della Fondazione Serpero.

Fin dalla sua costituzione Fondazione Serpero ha avviato collaborazioni innovative con Università, Enti del SSN e Istituzioni terze ai fini di sostenere e promuovere progetti di ricerca in campo clinico-diagnostico.

La Fondazione Serpero privilegia lo sviluppo di un approccio globale alle malattie. Non solo quindi un intervento farmacologico e clinico, ma anche un attento e dedicato approccio professionale da parte del personale coinvolto ed in questo contesto si inseriscono i progetti di ricerca che Fondazione Serpero ha sostenuto negli anni.

Studio multidimensionale delle determinanti biopsicosociali della resilienza allo stress nei grandi anziani

Laboratorio per Ricerca Clinica (LAB) | Laboratorio Serpero

Confronto e validazione di metodiche innovative per l’analisi fluidodinamica nasale

Valutazione preoperatoria in chirurgia toracica con metodologia pletismografica optoelettronica – Laboratorio di meccanica polmonare (LAMPO)