Congressi

Congressi, nazionali e internazionali, e programmi di aggiornamento.

La Fondazione Serpero da sempre sostiene e partecipa a congressi nazionali e internazionali e a programmi di aggiornamento sullo stato dell’arte delle ricerche in campo diagnostico, terapeutico e farmacologico.

Firenze, 24 - 26 Marzo 2022

22° Congresso Nazionale AIP

Fattibilità, accettabilità e affidabilità della valutazione neuropsicologica da remoto rivolta a una popolazione anziana di Abbiategrasso: Remote Testing Abbiategrasso (RT)

Virginia Aglieri, Roberta Vaccaro, Michele Rossi, Elena Rolandi, Laura Pettinato, Mauro Colombo, Antonio Guaita

Napoli, 16-19 Maggio 2018

105° SIO – Congresso Nazionale Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale

C. Pipolo. Simulazione computazionale dei flussi aerei nasali: stato dell’arte e prospettive future.

London, 22-26 Aprile 2018

27th Congress of the European rhinologic society, Queen Elizabeth II conference centre

L. Castellani, V. Covello, C. Pipolo, A.M. Saibene, G. Felisati, M. Quadrio. Computational fluid dynamics simulation of nasal airflow with LES (Large Eddy Simulation) model.

Paris, 24-28 Giugno 2017

21st IFOS World Congress

C. Pipolo, M. Quadrio, A.M. Saibene, C. Rosso, L. Castellani, G. Felisati. Simulation of the nasal airflow with Computational Fluiddynamics in Nasal Breathing Difficulties: the LES approach.

Milano, 19-21 Giugno 2017

CINECA Workshop on HPC Methods for Engineering Applications

V. Covello, C. Pipolo, G. Felisati, M. Quadrio. Numerical simulation of human nasal cavity flow with particles.

Verona 18 - 20 Gennaio 2017

20° Congresso Asma bronchiale e BPCO: nuovi obiettivi, nuovi rimedi, nuove strategie.

“Governance e responsabilità” – Simposio patrocinato dalla Fondazione Serpero.

Verona 14-15 gennaio 2016

19° Congresso Asma bronchiale e BPCO: nuovi obiettivi, nuovi rimedi, nuove strategie.

“Asma e BPCO: governance e dintorni” – Simposio patrocinato dalla Fondazione Serpero.

Verona 29 - 30 gennaio 2015

18° Congresso Asma bronchiale e BPCO: nuovi obiettivi, nuovi rimedi, nuove strategie

“Stakeholders and unmet needs” – Simposio patrocinato dalla Fondazione Serpero.

Verona 13 -14 febbraio 2014

17° Congresso Asma bronchiale e BPCO.

“Dall’epidemiologia all’azienda sanitaria” – Simposio patrocinato dalla Fondazione Serpero

Verona 13 -14 febbraio 2013

16° Congresso Asma bronchiale e BPCO: strategie per la Governance.

“Certezze e criticità organizzative in ambito pneumologico” – Simposio patrocinato dalla Fondazione Serpero