Fondazione Serpero e Fondazione Golgi Cenci insieme per la ricerca.

Fondazione Serpero e Fondazione Golgi Cenci insieme per la realizzazione di tre progetti di scientifica sull’invecchiamento cerebrale finalizzata allo studio e sviluppo di soluzioni di cura.

Fondazione Serpero negli anni ha avviato collaborazioni innovative con Università, Enti del SSN e Istituzioni terze ai fini di sostenere e promuovere progetti di ricerca in campo clinico-diagnostico.

In questo contesto si inserisce l’accordo sottoscritto che prevede la realizzazione di progetti in collaborazione e con il sostegno paritetico della Fondazione Serpero e della Fondazione Golgi Cenci.

L’accordo prevede la realizzazione di tre specifici progetti di ricerca aventi ad oggetto “Studio di fattibilità sulla valutazione cognitive a distanza per anziani volontari partecipanti al programma di donazione del cervello (Brain Bank, Abbiategrasso)- “Remote Testing”; “Mappatura molecolare del cervello umano nelle Demenze”; “Studio multidimensionale delle determinanti biopsicosociali della resilienza allo stress nei grandi anziani nell’ambito dello studio longitudinale InveCe.Ab”.