Laboratorio per Ricerca Clinica (LAB)| Laboratorio Serpero

Realizzato un laboratorio di realtà virtuale per la riabilitazione respiratoria in collaborazione con INRCA-Politecnico di Milano ed il contributo della Fondazione Serpero.

La collaborazione ha permesso la realizzazione di un laboratorio di realtà virtuale (STARLAB) che permette un approccio innovativo alla riabilitazione respiratoria, che consente ai pazienti con Bronco Pneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO) di recuperare abilità fisiche allenando contemporaneamente quelle cognitive.

Il LAB-Laboratorio Serpero ha come obiettivo principale quello di fungere da Centro per la sperimentazione di nuove tecnologie dedicate al miglioramento della qualità della vita del paziente anziano fragile affetto da polipatologia e gravato da problematiche socio-sanitarie complesse.